M’illumino di meno

Anche quest’anno FIAB ha aderito a “Mi illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico che la trasmissione di Radio 2 Caterpillar organizza perché si spenga qualche interruttore, per un buio più cosciente sul tema dei consumi. Venerdì 24 febbraio saranno diverse le associazioni locali Fiab a partecipare a diverse iniziative in giro per l’Italia.

“Mi illumino di meno in casa, ma mi illumino di più in bici”, questo il taglio che Fiab ha voluto dare alla propria adesione alla campagna di Radio 2, ribadendo l’importanza delle luci quando si pedala dopo il tramonto. Tra le iniziative in calendario per questo venerdì 24 febbraio Fiab Ravenna, ad esempio, pedalerà in compagnia di Coop Alleanza 3.0, mentre a Torino l’associazione locale Fiab Bici&dintorni attenderà quei ciclisti illuminati in arrivo al Lingotto per premiarli con un dolce Eataly.

Più riflessivo invece l’evento di Fiab Perugia che propone per “Mi illumino di meno” una pedalata/camminata con letture al lume di candela nel centro storico fino alla Biblioteca San Matteo degli Armeni. A Melegnano spazio invece per le bollicine con un aperitivo in compagnia di Fiab ABICI a interruttori spenti dopo un breve percorso cittadino in sella.

 

Cliccare qui per tutte le altre iniziative.

Scrivi un commento